Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di Michael Baines, un uomo thailandese che nella sua vita ha aiutato moltissimi cani randagi, sfamandoli e trovando loro delle famiglie.
E’ stato infatti etichettato come “l’uomo che salva i cani“, in quanto attualmente nutre oltre 80 cani che vagano nel suo quartiere.
Un giorno, Michael è venuto a conoscenza di un cane che si trovava in condizioni davvero disperate, a causa di un grave problema alla pelle. Quando si è recato sul posto, ha potuto scorgere un cucciolo di appena 7 mesi in condizioni pessime.
Il cane era visibilmente sofferente, e quando Michael ha provato a prenderlo in braccio, ha urlato dal dolore.
“Mi ci sono voluti circa cinque minuti per poter afferrare e trattenere Milo con l’aiuto dello staff, per poi andare in clinica, dove siamo stati in grado di determinare che aveva una grave rogna demodettica”, racconta Michael.
Grazie alle cure e alle giuste attenzioni il cane ha iniziato a mostrare già i primi segni di miglioramento, riacquistando anche fiducia verso gli uomini.
Oggi Milo è irriconoscibile. Finalmente ha trovato una famiglia amorevole, in Arizona, e vive insieme ad altri tre cani. Non poteva desiderare di meglio per il suo futuro.