Nel suo canile Benny era già noto come “il cane felice” per il suo carattere sempre gioioso e positivo. Ma quando ha capito di essere stato adottato, allora quel giorno sì che è letteralmente impazzito per la contentezza. I volontari che lo avevano seguito per così tanto tempo hanno filmato la scena che ha commosso il web.
Anche perché Benny si trovava in uno di quei canili statunitensi dove i quattro zampe non adottati finiscono per essere soppressi. Non lui. Quando quella che sarebbe divenuta la sua famiglia ha messo piede tra i box si è subito resa conto che quel cagnolone bianco e nero, un mix pitbull, era il cane giusto per loro. Gli altri cani rimanevano in disparte. Lui no, era tutto un fare le feste, scodinzolare, cercare contatto…
Via dunque a tutte le pratiche mentre Benny, del tutto ignaro, proseguiva la sua vita in rifugio regalando a tutti il suo sorriso con la coda. Poi, il gran giorno. I volontari già avevano i lucciconi. Sono andati nel box di Benny e gli hanno fatto indossare un bel collare col guinzaglio rosso. Lui è rimasto interdetto. Solo una volta varcati i cancelli si è reso conto. Salti, baci, un’autentica esibizione di gioia incontenibile ai primi passi sulla terra e l’erba, non più sulle piastrelle del box. Poi il salto in automobile con la sua nuova famiglia e via: verso una vita di amore e coccole più che meritate.