Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Quando arriva a salvare il cane legato, lui le dà la zampa per gratitudine



Sta facendo il giro del mondo la struggente immagine di un povero cane abbandonato legato a un palo in mezzo al nulla che allunga la zampa in segno di gratitudine verso la poliziotta che interviene per salvarlo. E’ accaduto in Florida. L’agente Angela Laurella è intervenuta in una strada chiusa su segnalazione di quel cane in una condizione davvero critica.

Chi lo aveva abbandonato, lo aveva legato con al collo una corda talmente corta da consentirgli a stento di sedersi. A fianco, una ciotolina con un pochetta d’acqua. La poliziotta si è precipitata sul posto. Il cane, un American Bully Pocket, era visibilmente denutrito e disidratato, stremato dal caldo, la paura, gli stenti.

Lei si è avvicinata con cautela, ma il cane l’ha subito rassicurata chinando il capo e allungando in avanti la zampa in segno di benvenuto, di ringraziamento, di sollievo. L’agente ha chiesto subito soccorso a un’associazione specializzata nel soccorso degli animali abbandonati, la 100+ Abandoned Dogs di Everglades, in Florida appunto. E’ stata la salvezza di quel cane, chiamato poi Liam, che si è rivelato buono come il pane. I veterinari lo hanno rimesso in sesto, così potrà essere adottato da una buona famiglia.

Leggi anche:

A 61 anni perde il lavoro, decide di vivere in auto pur di non lasciare il suo cane Max

Michele Urbano

Cucciolo di boxer rubato da casa, lo ritrovano legato a un cassonetto

Monica Nocciolini

Questo Chihuahua aspetta all’aeroporto con un cartello al collo fra la sorpresa dei presenti. Ecco l’incontro speciale

Stefania Di Carlo

La storia di Hercules: il cane randagio che mangiava in una discarica

Michele Urbano

Una donna dal grande cuore: ogni sera prepara un pasto ai cani randagi del quartiere

aggiornamenti

Lasciata sola in casa dalla famigliola in vacanza, cane muore di stenti

Monica Nocciolini