Di preciso non si sa chi sia stato a pugnalare il cane Gucci, un bull terrier, per 29 volte filate lasciandolo in un lago di sangue. Di sicuro è stato un uomo, perché il quattro zampe ancora 6 mesi dopo il grave trauma è terrorizzato dagli uomini. Non in generale: proprio le persone di sesso maschile.
Il povero cane è stato salvato appena in tempo dopo esser stato trovato in fin di vita e privo di conoscenza. Il suo corpo da allora è guarito da quel massacro. Non il suo cuoricino, però. Mostrare un timore enorme nei confronti dei maschi è stata la prima cosa che ha fatto riprendendo i sensi.
Adesso il candido bull terrier è sotto la custodia del Doña Ana County Animal Control. Da lì gli operatori hanno deciso di affidarlo a un centro specializzato in riabilitazione anche comportamentale dei cani, in Texas. E’ il Bayou Animal Services. Non si lascia avvicinare da nessun uomo, povero cane. Con le donne, invece, non manifesta alcuna aggressività. Un atto d’accusa chiaro, una richiesta d’aiuto.