Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Prende il cane a bottigliate: “E’ un metodo educativo”. Il quattro zampe gli è stato sequestrato



Prendeva il cane a bottigliate di vetro sul capo e sul dorso, asserendo che si trattasse di un metodo educativo. E quando una passante l’ha visto, lì per strada che infieriva sul suo quattro zampe, ha tentato di fermarlo ma è stata inseguita e minacciata. E’ accaduto a Chiavari, e adesso il cane è in salvo e in sicurezza affidato a un’associazione ligure.

A rendersi protagonista dell’episodio di maltrattamento è stato un uomo di 46 anni, senza fissa dimora. La signora che lo ha incrociato per strada l’ha visto picchiare il povero cane, un rottweiler, colpendolo con una bottiglia di vetro, a rischio oltretutto che questa si rompesse dando luogo a danni ben peggiori. Lei gli ha intimato di smettere, di lasciare in pace il cane. Lui l’ha inseguita e minacciata.

La signora non si è data per vinta e ha chiamato la polizia. Gli agenti sono arrivati constatando i fatti, e hanno così denunciato l’uomo per maltrattamento di animali, minaccia e violazione del divieto di accesso delle aree cittadine. E’ stato a quel punto che l’uomo ha giustificato il suo comportamento contro il cane, nel frattempo confermato da altri passanti, parlando di metodo educativo. Il rottweiler a quel punto è stato sottoposto a sequestro preventivo. Si trova al sicuro.

Leggi anche:

Cosparge il cane di benzina per dargli fuoco

Monica Nocciolini

Cani malnutriti nell’autocaravan, e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

“Non siamo carne da macello”. Cagnolini piangono di gioia quando vengono liberati dalle loro gabbie

Michele Urbano

Cane eroe salva intera famiglia da fuga di gas: “Ha salvato la vita ai miei figli. Gli sarò eternamente grata!”

Monica Nocciolini

Il cane pareva punto dagli insetti, invece la proprietaria ha dovuto chiamare la polizia

Monica Nocciolini

Oca con le sue ali abbraccia e riscalda un cucciolo abbandonato che ha perso la mamma

Michele Urbano