Su TikTok (@coastal.cowgirl) è apparso un video che mostra un cagnolino ( un cucciolo di Belgian Malinois) agitarsi e piangere, cercando di attirare così l’attenzione, di fronte quella che sembra essere un auto vuota.
La sua mamma umana davvero non riusciva a capire quale fosse il problema, ma dopo diversi controlli, decide di ispezionare il cofano dell’auto.
Aprendo quest’ultimo, la sorpresa che si sono trovati davanti, la donna ed il suo compagno, è stata immensa: un piccolo gattino nero.
Il piccolino se ne stava accovacciato nel cofano rischiando per di più la vita! I mici così piccoli possono infatti finire nel motore!
A volte capita, soprattutto in inverno, che i felini, attirati dal caldo delle auto, si avventurino nel cofano e lì rimangano fino che lo sventurato umano, mette in moto. Per questo è sempre bene, soprattutto nei mesi più freddi, dare un piccolo colpo di clacson per far spaventare eventualmente “degli ospiti”.
I cani d’altro canto, sono invece molto ematici e non a caso questo cagnolino ha iniziato ad abbaiare incessantemente! Avvertiva la presenza del micio e faceva di tutto per comunicarlo ai suoi umani. Per questo bisogna sempre ascoltare e capire i nostri amici a 4 zampe!
Photo credits: La Stampa