Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Piange lacrimoni il cane che è stato abbandonato dalla sua famiglia sulla strada



Questo è il racconto che vede Ray, un incrocio con un Labrador Retriever, di 8 anni che piange lacrime umane  in uno spettacolo straziante, quando viene ritrovato sulla strada della California, da un passante.

Era solo, abbandonato e triste tanto da piangere veri e propri lacrimoni questo cagnone che è stato abbandonato dai suoi umani, la mamma o il papà che avrebbero dovuto proteggerlo e avere cura di lui per tutta la vita. Ma invece nulla, un’altra straziante storia che farà commuovere sicuramente il Web.

 

 

 

 

Ray era magro, quasi scheletrico perché non mangiava da molti giorni. Era inoltre abbandonato a se stesso, senza sapere dove andare e cosa fare, ma per fortuna un angelo lo ha visto e si è fermato. Ray è stato subito portato in un centro, il Carson Shelter e i volontari del rifugio lo hanno accolto e aiutato.

Il dolore che viene inferto con l’abbandono ad un cane è qualcosa che non possiamo nemmeno immaginare. I cani hanno un vero e proprio imprinting con i loro umani e per questo abbandonarli gli causa un dolore inimmaginabile per noi. L’abbandono di un cane anziano è poi ulteriormente straziante, perché i cani anziani hanno bisogno di più cure e attenzioni ed essere lasciati dall’umano che li ha avuti con sé, per quasi tutta la loro vita, è un dolore immenso.

Leggi anche:

“Ne ho già perso uno, non posso perdere anche lui”. Uomo ritrova il suo cane nella tana di una volpe e piange  di gioia

Michele Urbano

Al buio chiuso nella porcilaia, il pelo impastato nelle feci: così viveva il cane Ringhio

Monica Nocciolini

Cane abbandonato sul ciglio della strada impazzisce di gioia quando viene salvato

Michele Urbano

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini

La storia di Tony, il cane di Tortora: “La situazione è molto grave”

Michele Urbano

I poveri cani rinchiusi nei recinti, il collare elettrico sempre pronto a dar loro la scossa

Monica Nocciolini