Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Per strada, cagnolina cieca vaga smarrita e spaventata dai botti



Vagava sperduta per strada, cieca, smarrita e terrorizzata dai botti: così è stata trovata la cagnolina Bianca, sfuggita al suo amico umano per la paura degli scoppi. La sua fortuna? Aver incontrato, nell’ultima notte del 2020, agenti della polizia locale in zona Appia a Roma.

Gli agenti si sono subito accostati a quel cane in evidente difficoltà, notando che la quattro zampe non vedeva da un occhio. Questo aumentava il pericolo per la cagnolina in giro per strada sola.

Gli uomini del Settimo gruppo erano impegnati nei controlli anti assembramento, ma si sono prestati subito ad aiutare la meticcia dolcissima in difficoltà. Lei si è lasciata prendere in braccio e confortare mentre a cercarla disperato c’era il suo proprietario, 39 anni, a cui Bianca era sfuggita in preda al panico.

Bianca era senza guinzaglio, ma il microchip ha consentito di ricongiungere i due, facendoli riabbracciare. Indicibile la gioia dell’uomo, coda a festa per Bianca. Così la disavventura di capodanno ha trovato lieto fine.

Leggi anche:

Il cane Umar per 7 anni la vita in 7 metri di catena

Monica Nocciolini

La storia di Denny, 14 anni e paziente oncologico a 4 zampe

Michele Urbano

Cagnolona anziana aspetta tutti i giorni il suo fratellino umano fuori da scuola

Michele Urbano

Cane ritrovato in una gabbia nel bel mezzo del bosco. Salvato dalla polizia

Stefania Di Carlo

Cane Corgi burlone: mangia frutto del drago poi si finge morto

Monica Nocciolini

Una notte da carabiniere onorario per il cane smarrito

Monica Nocciolini