Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Per settimane attende in una casa vuota che i suoi umani tornino a prenderlo. La storia di Freon 

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un povero simil boxer, che per mesi ha atteso in una casa vuota, che i suoi umani tornassero a prenderlo.

Pare che i suoi umani si fossero trasferiti in una residenza in cui non erano ammessi animali, per cui hanno pensato bene di liberarsene. Freon è rimasto così per settimane da solo, in una grande casa vuota, ad attendere invano che i suoi padroni tornassero a prenderlo.

Il nuovo proprietario di casa ha scoperto la presenza dell’animale una settimana dopo che i precedenti affittuari gli avevano lasciato l’appartamento. L’uomo ha subito contattato la Stray Rescue of St. Louis, e hanno prontamente recuperato il cagnolino abbandonato.

Il povero Freon era rinchiuso in un’area della casa ed è rimasto molto sorpreso alla vista del suo soccorritore. Pensava di vedere i suoi umani, non uno sconosciuto.

Per fortuna, gli sono bastati dei wurstel per convincere il cucciolo ad avvicinarsi. Pare che il cane fosse riuscito a sopravvivere per due settimane grazie a delle ciotole di acqua e cibo che i vicini gli avevano lasciato.

Il cane, salito a bordo, ha trascorso tutto il viaggio verso il rifugio sulle gambe dei suoi soccorritori, e una volta giunto in clinica, ha riempito di coccole e baci i veterinari.

Dopo qualche tempo è stato anche adottato, e la Stray Rescue ha condiviso sui social questo tenero messaggio: “Congratulazioni al nostro piccolo Freon! Ti vogliamo bene amico, sarai amato per sempre. Siamo così felici per te. Non guardarti indietro.”

Credits: Facebook / @Stray Rescue of St. Louis

Leggi anche:

Solo e abbandonato, il cane aspetta il suo umano per due settimane sulla banchina della stazione

Monica Nocciolini

Balù, il cane dagli occhi tristi. Dopo la malattia del suo umano, si è ritrovato a vivere in cortile

Michele Urbano

Cane ustionato ritrova nuova vita grazie ad una veterinaria. La storia dietro una foto

Stefania Di Carlo

“Per favore amami, mia mamma non può prendersi cura di me”. La dolce storia di Lilo

Michele Urbano

Gala, 22 anni e amica di dog.it, è volata sul ponte dell’arcobaleno

Michele Urbano

Nessuno la adottava perché cieca e sorda: la nuova vita di Elly fuori dal canile

aggiornamenti