Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Disperato appello per il suo cane scomparso: “Mi manca tanto, Spero di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi”



“Mi sento perduta. Spero solo di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi“: così Justyne Ine parla del suo border collie Bacco, scomparso un anno fa durante una sosta del mezzo pesante guidato dalla sua proprietaria. Bacco è sceso dal camion fermo a Vanvillé e si è perduto. Era il 7 febbraio 2019, e Justyne da allora non si dà pace tanto che anche dopo tutto questo tempo rilancia i suoi appelli su Facebook per trovare l’adorato cagnolone 13enne, provvisto di tatuaggio.

La Francia è mobilitata in una catena di solidarietà la cui traduzione digitale si è composta di 175mila condivisioni: “Durante la sosta Bacco partì per i campi all’inseguimento di due caprioli e scomparve come un miraggio“, racconta Justyne che rimase ad attenderlo per oltre un’ora. Poi il lavoro la chiamava. I gendarmi, subito allertati, dicono di aver scorto Bacco senza però essere riusciti a raggiungerlo.

Da un anno Justyne torna in quelle campagne ogni volta che può per cercare l’amato cane. Ormai le ha battute palmo a palmo, ma nulla. E allora – un anno e 400 chilometri dopo – non perde le speranze e rinnova il suo SOS.

Leggi anche:

Litiga con la fidanzata e le massacra il cane per vendicarsi

Monica Nocciolini

Lanciato in un dirupo come spazzatura, cucciolo salvato dal tam tam sui social

Monica Nocciolini

Nino, cane poverino: una vita nell’armadio rovesciato

Monica Nocciolini

Questo cane abbraccia letteralmente una ragazza, che ha portato al canile sacchi di cibo

aggiornamenti

Travolta da un’auto sulla carreggiata, cagnolina sopravvive grazie all’aiuto di due camionisti 

Michele Urbano

“Quando ci ha annusati, ha iniziato a piangere”. Kira, rapita a 5 anni, incontra di nuovo i suoi amati genitori

Michele Urbano