Erano le 8.00 di una domenica mattina, quando un ragazzo in barca, in provincia di Palermo, nota qualcosa che a fatica si muove in mare aperto.
Tutto subito il ragazzo pensa si tratti di una tartaruga, spesso ferite a causa delle reti dei pescatori o in fin di vita a causa dell’ingerimento di plastica, che purtroppo, viene ancora gettata in mare e sulle spiagge dagli abitanti e dai turisti, nonostante la sensibilizzazione.
Ad affogare invece è Farah, cagna di due anni e mezzo, che si stava dirigendo in mare aperto a stento.
Completamente disorientata, Farah viene avvicinata dal ragazzo, ma oppone resistenza. Una volta recuperata dall’acqua ha regalato al giovane anche parecchi morsi, tanto che ha dovuto recarsi d’urgenza in ospedale, lasciando fare ad una coppia che si trovava su un gommone poco distante.
La coppia ha pensato bene però, di abbandonare di nuovo la bassottina, sotto una barca ferma sulla spiaggia.
Il tam tam, le chiacchiere ed il passaparola, fanno che arrivare alla volontaria Rosa Gattuso, la quale ha raccontato questa incredibile storia a Kodami.
Farah oggi è in stallo presso un centro, ma si cerca per lei una famiglia.
Per informazioni sull’adozione di Farah contattare Rosa Gattuso al 3486817972.
La piccola è sana, ha solo qualche valore alterato a causa della permanenza in acqua.
Si tratta di una cagnolina amorevole una volta che si abitua alla presenza dell’uomo. Non si sa cosa abbia passato, quindi la sua diffidenza è più che giustificata.
Photo credits: Kodami