Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Parto record per la labrador Bella: 14 cuccioli sani e forti



Il parto era atteso. La labrador Bella era incinta, l’addome ormai gonfio, e le ecografie intravedevano una gran ressa di sacchettini contandone però solo 6. E invece Bella si è resa protagonista del parto record per la sua razza, mettendo al mondo il 18 aprile scorso ben 14 cuccioli sani e forti.

Sotto gli occhi sbalorditi della sua proprietaria Hazel Hedges, Bella ha dato alla luce uno dopo l’altro quattro maschietti neri come lei, quattro femminucce nere anche oro, tre maschietti biondi e altrettante femminucce sempre color miele. Il tutto per un parto durato sette ore filate.

Il lietissimo evento si è registrato a Wentworth, nel Cambridgeshire, e a darne notizia tra i primi è stato The Independent. I piccini sono tutti in salute. La media, per una labrador, è di 6, massimo 8 cuccioli a parto. Bella ha voluto strafare, aggiudicandosi il record di mamma sei mesi dopo che la sua ‘collega’ Beau aveva messo al mondo 13 cuccioli. Bella è andata oltre di uno.

I coniugi Hedges, che ormai da anni allevano labrador, non si aspettavano nulla del genere e ora sono al settimo cielo. Ma se Bella è mamma record tra i labrador, dal pianeta dalmata arriva un altro primato modello Carica dei 101, con una femmina che il mese scorso ha dato alla luce 18 cuccioli addirittura.

Leggi anche:

“Una tavoletta di cioccolato a chi ritroverà il mio cane”, la lettera di una bimba scalda il cuore

Monica Nocciolini

Pugni e calci al cane per strada, poi lo getta nel cassonetto

Monica Nocciolini

“Voglio rotolarmi e dare la zampa”. Uomo spende 15.000 euro per diventare un cane 

Michele Urbano

Muore il suo umano, per anni il cane si reca a messa la domenica

Monica Nocciolini

La storia di Otillia, la cagnolona abbandonata nel bosco perchè non poteva più camminare

Michele Urbano

Cane salva una bambina da una tragica morte in culla

Michele Urbano