Per questa bambina, l’incontro con il cane di servizio ha rappresentato speranza cambiamento positivo nella sua vita. La piccola, dopo essere rimasta paralizzata a causa di un incidente d’auto, ha perso l’uso delle gambe e si trova ricoverata in ospedale.
Il suo nome è Memphis Rose e ha ritrovato la serenità grazie a questo Golden Retriever, che ogni giorno svolge il suo lavoro con determinazione, affianco della piccola.
La piccola, appassionata di cani e con il sogno di diventare un veterinario, ha sorriso più di quanto la madre avesse mai visto, al primo incontro con Juliet, questo fantastico cane di servizio.
Juliet non è ancora del tutto preparata per svolere questo compito, ma si è già rivelata un valido aiuto per la terapia di Memphis Rose.
Oltre infatti a svolgere un compito funzionale, quale supporto e aiuto nei movimenti, Juliet ha aiutato Memphis Rose anche nelle emozioni per il superamento del trauma legato all’incidente.
È ormai comprovato che la Pet Therapy è una potente cura contro depressione ed ansia legata al disturbo post traumatico.