Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Papà non riesco più a vivere senza di te”. Il cane Dante sceglie di raggiungere il suo umano



Oggi vogliamo parlarvi di una storia davvero toccante, che ci ricorda cosa vuol dire amare e che vede protagonisti un umano ed il suo cagnone Dante, di razza Husky. 

I due avevano un legame indissolubile, uno di quei legami, che solo chi ha un animale domestico può capire. Uno di quei legami che prende il cuore e l’anima.

Eliot, è un giovane ragazzo messicano e vive con Dante nella loro casa di famiglia. I due vivono felici, ma un giorno Eliot, viene a mancare per una malattia.

Il cane Dante, dopo tanti tentativi da parte degli amici e dei parenti di Eliot, di “farlo tornare a sorridere”,  non si rassegna alla mancanza del suo umano. Così, un giorno, semplicemente si è lasciato morire.

Dante era un cane che aveva qualche patologia, ma tutto sommato stava bene e quando stava con Eliot si sentiva rinascere. Quando il suo umano ha smesso di respirare, questo peloso ha scelto di lasciarsi andare completamente. Dante non mangiava e non camminava più. Nemmeno le passeggiate che amava tanto sembravano allietarlo.

Quando i parenti di Eliot sono tornati a casa, hanno trovato la triste sorpresa: Dante si era lasciato morire sul tappeto, per raggiungere il suo umano e riunirsi finalmente con lui.

Leggi anche:

Un fantasma (a 4 zampe) in cerca di aiuto, si aggira fra le lapidi di un cimitero

aggiornamenti

Il cane scappa da casa e si getta nel lago in soccorso di un cerbiatto

Monica Nocciolini

Si batte con l’alligatore che aveva azzannato il suo cane

Monica Nocciolini

Mollato in canile dopo 11 anni in famiglia, lui piange disperato ogni notte

Monica Nocciolini

Senza una zampa e senza un occhio, buttano il cane per strada

Monica Nocciolini

Agente di sicurezza cede il suo ombrello ad un povero cane per ripararlo dalla pioggia 

Michele Urbano