Oggi vogliamo parlarvi di una storia davvero toccante, che ci ricorda cosa vuol dire amare e che vede protagonisti un umano ed il suo cagnone Dante, di razza Husky.
I due avevano un legame indissolubile, uno di quei legami, che solo chi ha un animale domestico può capire. Uno di quei legami che prende il cuore e l’anima.
Eliot, è un giovane ragazzo messicano e vive con Dante nella loro casa di famiglia. I due vivono felici, ma un giorno Eliot, viene a mancare per una malattia.
Il cane Dante, dopo tanti tentativi da parte degli amici e dei parenti di Eliot, di “farlo tornare a sorridere”, non si rassegna alla mancanza del suo umano. Così, un giorno, semplicemente si è lasciato morire.
Dante era un cane che aveva qualche patologia, ma tutto sommato stava bene e quando stava con Eliot si sentiva rinascere. Quando il suo umano ha smesso di respirare, questo peloso ha scelto di lasciarsi andare completamente. Dante non mangiava e non camminava più. Nemmeno le passeggiate che amava tanto sembravano allietarlo.
Quando i parenti di Eliot sono tornati a casa, hanno trovato la triste sorpresa: Dante si era lasciato morire sul tappeto, per raggiungere il suo umano e riunirsi finalmente con lui.