La vicenda che stiamo per raccontarvi poteva avere un epilogo davvero triste, ma per fortuna, grazie al dolcissimo amico peloso di nome Botch tutto è andato per il meglio.
Siamo sul litorale di Spinicci, vicino Viterbo, quando una bambina di appena nove anni ha rischiato di annegare insieme al suo papà.
Il cane bagnino si è subito tuffato in acqua e ha sfidato le onde per salvare padre e figlia, in evidente difficoltà. Ad aiutarlo la sua istruttrice Sara.
La bambina era stata trascinata al largo da una forte corrente. Ad accorgersene per primo il suo papà, che ha provato immediatamente a salvare la bambina, ma il ritorno a riva gli è stato reso estremamente difficile dal forte vento.
E’ qui che sono entrati in azione Botch e la sua istruttrice, che hanno raggiunto subito l’uomo e la sua figlioletta. Li hanno quindi messi in sicurezza e riportati sulla battigia.
Storia a lieto fine, questa, che però si sarebbe potuta trasformare in una vera tragedia se non fosse stato per la presenza del personale di sicurezza e dell’unità cinofila attrezzata proprio per questo.