Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Non voleva nessuno intorno, ma quando hanno iniziato a rimboccargli le coperte, tutto è cambiato 

storie di cani


Il cane protagonista di questa storia si chiama Prince, abbandonato dalla sua umana e affidato ad un’amica di infanzia della donna. Anche questo affidamento non è andato a buon fine, tanto che il cucciolo si è ritrovato tra le mura di un rifugio, dove è iniziato per lui un periodo molto triste.

Il cucciolo viveva con il suo umano, che non gli ha fatto mai mancare nulla in termini di coccole e affetto. A causa di vari imprevisti, l’uomo però è stato costretto a dar via il suo animale ad un’amica di infanzia.

Credeva di fare cosa giusta ma la donna un giorno ha smarrito il cane, salvato poi dall’associazione Mohawk Hudson Humane Society, che lo ha portato nel rifugio. I volontari hanno pensato così di chiamare la donna, che ha subito promesso di venire a riprendere il cane dal rifugio, cosa che però non si è mai verificata.

” Ci è voluto un po’ di tempo per conquistare la sua fiducia. Ogni volta che qualcuno gli si avvicinava, si girava di schiena e si rannicchiava vicino al suo letto”, ha raccontato il direttore del rifugio.

Per farlo sentire più a suo agio, allora, i volontari hanno deciso di sistemare il suo letto con delle coperte calde. Sorprendentemente, questa cosa gli è piaciuta molto ed è così che il cane ha recuperato fiducia verso gli umani.

Credit: Youtube/ @Inside Edition

Leggi anche:

Mette in vendita la fede nuziale per far operare il suo cane

Monica Nocciolini

Si getta nell’acqua a 93 gradi per salvare il suo cane caduto nella polla

Monica Nocciolini

Giornalista in canile per un reportage, l’abbraccio di un cagnolino lo conquista

Monica Nocciolini

Il grande cuore di Jovanotti, con le sue donazioni aiuta i cani sfortunati

Michele Urbano

Maddie, la storia di un cane adottato prima della soppressione

redazione

Lo salva dal dirupo, al cane viene dato il suo nome

Monica Nocciolini