Oggi non vi raccontiamo di un cane, ma di un altro animale, precisamente una foca.
Gary Grayson è un subacqueo di Salford, nel Regno Unito, e un giorno è stato protagonista di una vicenda davvero unica. Durante una delle sue sessioni di sub, una foca si è avvicinata a lui e gli ha dolcemente afferrato la mano per farsi grattare la pancia.
L’uomo è rimasto davvero colpito da questo gesto, dato che non gli era mai capitato nulla del genere. Il tutto è stato filmato e pubblicato online, dove presto è diventato virale.
“Questa foca grigia mi si è avvicinata e ha trascorso 5 minuti con me, il che è insolito. Poi un altro è salito sulla mia gamba. Sono un subacqueo esperto, ma non ho mai provato niente di simile e tendo a vivere la vita al limite. Ma questo è sicuramente qualcosa che non ho mai fatto”, ha raccontato Gary.
Nel filmato si può chiaramente vedere la foca che, afferrando la sua mano, si sdraia per farsi grattare la pancia. Il tutto ha sorpreso molto Gary, che non aveva mai avuto un contatto così dolce con questi esemplari.
“Normalmente sono io quello con la macchina da presa, ma quando ho visto che tutti erano affascinati da questo momento, ho detto: ‘riprendi, voglio andare. È stato fantastico e qualcosa che non dimenticherò mai. Ho il video sul telefono e lo guardo sempre. In effetti, probabilmente ho già annoiato tutti i miei amici a parlarne”, ha aggiunto l’uomo.
“Mi sono già tuffato con le foche e le ho fatte ronzare intorno a me prima, ma non ne ho mai avuta una così vicina e così a lungo ed essere così amichevole”, ha concluso.
Credit: Youtube/ @The Dodo