Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Non aveva mai scodinzolato”. La storia di Pheenie, la cagnolina che ha trascorso ben nove anni in una discarica

storie di cani


La storia di cui oggi vi rendiamo partecipi riguarda una cagnolina, che ha trascorso nove anni in una discarica da sola, dopo che il suo umano l’ha abbandonata.

I volontari dell’associazione Hope for Paws si sono attivati per portarla via da quel posto, e lì hanno scoperto che la povera cucciola era stata abbandonata da una senzatetto, di nome Persephone Harrington, sfrattata dalla sua casa ben nove anni e trasferitasi ormai in una discarica a cielo aperto.

Per tutti questi anni, la cagnolina si era arrangiata come poteva. Ad un certo punto era stata anche investita da un camion e nessuno l’ha portata da un medico per farla visitare.

La cucciola si chiama Josephine, alias Pheenie, e desidera tanto una casa e una famiglia amorevole. I soccorritori le hanno posizionato un laccio attorno al collo e hanno aspettato di vedere come avrebbe reagito.

La cucciola, dapprima restia, si è lasciata trasportare a Cares, luogo in cui ha ricevuto tutte le cure di cui necessitava, e i medici le hanno diagnosticato una discospondilite, ovvero una infezione del midollo spinale, oltre che parotite e infezioni nel tratto urinario. Aveva anche molti tumori mammari, il che è abbastanza frequente nelle cagne non sterilizzate.

Pheenie, oggi, finalmente sta bene. Sono cinque mesi che finalmente vive. Respira aria pura, gioca, scodinzola all’aperto e sta provando il vero amore per la prima volta.

Leggi anche:

Bella e Jaxx vedono per la prima volta la loro nuova casa col giardino e la loro felicità è incontenibile

aggiornamenti

La storia di Hercules: il cane randagio che mangiava in una discarica

Michele Urbano

“Non ci posso credere, sei proprio tu?!” Cane in un rifugio ritrova dopo 2 anni il suo umano

aggiornamenti

Abbandonato quando è vecchio e malato, Heart vede per la prima volta il mare e si commuove 

Michele Urbano

Un cane tra gli escrementi e senza cibo nell’arca di Noè degli orrori

Monica Nocciolini

“Sono molto malato, prendetevi cura di lei”. Cagnolina abbandonata a malincuore dal suo umano

Michele Urbano