In isolamento per l’emergenza coronavirus, la nonna ha anche subito il lutto per la morte del suo cane. In pensiero per lei, il nipote decide di regalarle un cucciolo per darle sollievo. Già ma come? Il ragazzo vive a Roma, e la nonna a Cerveteri. Impossibile spostarsi, le disposizioni restrittive parlano chiaro. Allora l’idea: chiedere aiuto per la pellicciosa consegna alla Polizia di Stato.
E’ la storia di sorriso che torna grazie a un cucciolo, all’amore di un bambino e alla generosità degli agenti che si sono prestati. Quando il 10 aprile 2020 i poliziotti sono arrivati con la volante davanti a casa dell’anziana signora, lei è rimasta un po’ perplessa. Ma il suo volto si è illumiato alla vista del cucciolo e alla notizia che a regalarglielo era stato suo nipote.
Il cagnolino bianco e nero ha viaggiato nell’auto della polizia fino a destinazione. Un pochino intimorito, una volta a Cerveteri dove è la sua nuova casa ha fatto timidamente capolino dallo sportello, coccolato e incoraggiato da un agente. Poi il passaggio tra le braccia della nonna che adesso lo coccola e lo vizia anche da parte dell’adorato nipote che ha attivato la staffetta degli affetti.