Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua



Cinque giornate intere dentro a un pozzo pieno d’acqua, senza che i soccorritori riuscissero a raggiungerla: è accaduto a Montevago, nell’Agrigentino. Protagonista una cagnolina di appena due mesi rimasta bloccata – caduta? gettata? – a quattro metri di profondità in fondo a un pozzo.

A notarla è stato un uomo del posto, Antonino Bilello. E’ stato lui a chiamare immediatamente i vigili del fuoco che però, per cinque giornate intere, non sono riusciti a soccorrerla. Evidentemente terrorizzata, la cucciolotta di rintanava nei cunicoli non appena vedeva i pompieri calarsi giù per recuperarla. Non restava che alimentarla, lasciandole del cibo.

Poi l’idea: piazzare il cibo su una pedana, attendere che la piccola vi si posasse per mangiare e a quel punto tirarla su. E’ stata la mossa vincente. La cagnolina, una volta tratta in salvo, è stata chiamata Nina in onore dell’uomo che ha lanciato l’allarme per aiutarla. Ricoverata all’Oasi Ohana di Santa Margherita Belice è stata curata, rifocillata, scaldata e rasserenata.

Bellissima, aspetta una famiglia tutta per lei. Intanto gioca con gli altri ospiti dell’Oasi di cui è divenuta la beniamina.

Leggi anche:

Piange lacrime umane, questo cagnone che non capisce il perché, si ritrova in canile abbandonato

aggiornamenti

Mamma ferita coi suoi 9 cuccioli abbandonati nel parcheggio di una chiesa

Monica Nocciolini

Cane sopravvissuto, abbandonato su un’isola deserta viene salvato

aggiornamenti

Cane poliziotto in pensione incontra il suo collega dopo tanti anni: ecco il video

Michele Urbano

Il postino e i suoi amici cani, ecco l’album dei selfie che sfata un mito

Monica Nocciolini

Usano il cucciolo come preda per i cani da lotta clandestina, poi lo buttano via in discarica

Monica Nocciolini