Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Neonata abbandonata tra le formiche, il cane Georgie le salva la vita



Un supereroe piccolo piccolo, il cane bassotto Georgie, ha salvato la vita a una neonata che qualcuno aveva abbandonato in uno scarico in mezzo alle formiche. Nessuno l’avrebbe trovata se il cagnolino non l’avesse individuata a fiuto. E’ accaduto a Port Elizabeth, in Sud Africa.

La giornata di Charmaine Keevy, 63 anni, era iniziata come al solito: con una passeggiata insieme al bassotto di casa Georgie. Quella mattina, però, il giretto ha preso una piega differente. Proprio letteralmente, già che a un certo punto del tragitto il cane ha sterzato bruscamente mettendosi a tirare a più non posso abbaiando verso una direzione precisa.

La donna ha capito subito che il cane non stava procedendo a caso, e lo ha seguito fino al canale di scolo poco lontano. Orrore: lì, in mezzo alle formiche, qualcuno aveva abbandonato una neonata. Ma come aiutarla? Il condotto era tombato. La lastra di cemento da sollvare, pesantissima.

Charmaine ha iniziato a sbracciarsi per farsi notare dalla strada, e c’è riuscita. Cornie Viljoen, 60 anni, ha accostato la sua auto e si è fermato. Compresa la situazione, mentre il piccolo Georgie continuava ad agitarsi, ha afferrato una barra d’acciaio dal bagagliaio ha sollevato il blocco di cemento che copriva il condotto. Dunque si è calato per quasi 2 metri fino a recuperare la piccina.

Una volta in superficie, i due hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La bambina ce l’ha fatta. Charmaine ha diffuso l’avventura del suo piccolo grande eroe a quattro zampe sui social, e da lì la storia ha fatto il giro dei media internazionali. Per Georgie coccole e croccantini premio a volontà.

Leggi anche:

Volontari di un rifugio di Kiev uccisi dai soldati russi. Avevano appena messo in salvo gli animali del canile. 

Michele Urbano

Cagnolina completamente cieca riconosce il suo umano dopo un anno di separazione 

Michele Urbano

Moo, il cane bassotto col manto da piccola mucca

Monica Nocciolini

Cucciola di soli 2 mesi buttata via come spazzatura. Ora cerca una casa

Michele Urbano

Questo senzatetto viaggiava con il suo carretto pieno di cani randagi, ma la vita ha scelto di regalargli un miracolo

aggiornamenti

C’era una volta un labrador nero che diventò tutto bianco…

Monica Nocciolini