Nemou è una simpatica cagnolina di razza Yorkshire, che con la sua mamma, un’anziana signora francese, si trova in vacanza in Corsica. È pieno agosto e sulla spiaggia affollata Nemou si diverte a rubare la pallina a tutti i turisti che giocano con le racchette diventando la mascotte della spiaggia.
La piccola, racconta la sua mamma, è sempre stata affascinata dai giochi con la palla e per questo è un problema portarla in spiaggia dove molti bambini e turisti in generale, giocano a racchettoni. Tenerla tutto il giorno al guinzaglio sarebbe una tortura per questo viene lasciata libera, in quanto ci si trova su una spiaggia libera poco frequentata.
Siamo sulla spiaggia di Linguizzetta (Aleria, Corsica) e Nemou, questa simpatica pelosetta corre velocissima per chilometri sulla riva in cerca di gioco. Sono tanti i turisti che si fermano per coccolarla, ma attenzione a lasciare la palla da tennis incustodita! La piccola è infatti super veloce e abile nel fregare le palline che vengono impiegate per giocare a racchettoni dai bimbi. Le ruba e poi le porta in bocca per chilometri diventando imprendibile. Togliergliele è davvero impossibile!