Questa è la storia di Natalino, così chiamato perchè doveva essere un regalo di Natale per una giovane coppia torinese.
Doveva essere un regalo di Natale e infatti non lo è stato perchè i due lo hanno tenuto con sè appena un giorno e una notte, convinti di non volerlo tenere con loro e sbarazzarsene al più presto.
Il giorno di Natale la coppia si è infatti presentata all’ENPA di Torino, con il cucciolo di soli tre mesi tra le braccia, e hanno spiegato che il cane gli era stato regalato per errore.
E’ in canile che il cucciolo è stato chiamato Natalino.
«Non avevamo posto per lui, che essendo un cucciolo non poteva essere messo in un box in condivisione con un adulto – racconta la volontaria dell’Enpa Ornella Vercelli – così lo abbiamo tenuto nel box dell’infermeria».
Il piccolo Natalino ha pianto in canile tutto il giorno di Natale, e solo il giorno dopo è riuscito a rasserenarsi e stare un po’ meglio.
Dopo circa un mese è stato finalmente adottato da una famiglia, che ha appreso della sua storia sul profilo social dell’ENPA e si è innamorata dei suoi dolcissimi occhi.
«Noi lo diciamo sempre, e facciamo da anni campagne ad hoc – aggiunge Vercelli -: non regalate cani a Natale, perché questi possono essere i risultati e la storia di Natalino, che da un giorno all’altro si è ritrovato dal caldo di una casa a un box, non è purtroppo l’unica in Italia».