L’uomo armato di coltello stava per scagliarsi verso il suo amico Joseph, così il cane Alexander – un pastore tedesco – con un balzo si è messo in mezzo finendo per essere pugnalato. In maniera mortale, purtroppo, in un estremo slancio di generosità e amore. Il proprietario, ferito anche lui, se l’è cavata.
E’ accaduto a Las Vegas, e tutto era iniziato da una lite tra i due uomini. Uno era Joseph, il proprietario di Alexander, e l’altro un suo conoscente. Il litigio è degenerato finché uno dei due ha estratto la lama. A quel punto il cane, visto il suo amico in pericolo, si è frapposto rimediando due fendenti che gli sono stati fatali.
La polizia è intervenuta dopo una chiamata che riferiva di un uomo e un cane entrambi pugnalati per strada. L’uomo era ferito in modo lieve. Il cane invece respirava ancora, ma è apparso subito gravissimo. I veterinari hanno tentato il tutto per tutto operandolo d’urgenza, ma non ce l’ha fatta. Ha sacrificato la vita per proteggere il suo amico umano. “Siamo devastati“, hanno scritto sui social gli operatori dell’Animal Foundation dando la notizia.