Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Muore a 56 anni, il cane ne veglia il corpo per giorni



Muore in casa a 56 anni, e il cane ne veglia il corpo per giorni. E’ accaduto a Montesilvano, in provincia di Pescara. Era ormai da un pezzo che l’uomo non dava più notizie di sé. Nessuno lo aveva visto, nemmeno incontrato per caso. Citofono: nulla. Alla fine è scattato l’allarme.

I vigili del fuoco si sono recati sul posto insieme ai soccorritori. Al loro ingresso nell’appartamento, dove il 56enne viveva da solo insieme al suo cane, hanno dovuto constatare il decesso dell’uomo. Hanno anche però trovato il fedele quattro zampe, evidentemente rimasto accanto a lui a vegliarlo per tutto il tempo.

Il cane, all’arrivo di tutti quegli sconosciuti, non si è comunque mostrato aggressivo. Solo molto triste. Si è fatto da parte, forse per facilitare un estremo ma ormai inutile tentativo di soccorso del suo adorato amico umano. Cause naturali, secondo i primi accertamenti, ne avrebbero provocato la morte. Il cagnolino, che dimostrato lealtà fino all’ultimo respiro, adesso è stato preso in carico dai volontari.

 

Leggi anche:

Sylvester Stallone: “Era il 1971, senza soldi e non ero nessuno. Fui costretto a vendere il mio cane Butkus per 40 dollari, ma poi…”

Michele Urbano

Come cane e gatto? A Ostia loro sono inseparabili

Monica Nocciolini

“La loro amicizia mi scalda il cuore”, la storia di Nina, che ogni giorno porta acqua e cibo ai cani randagi

Michele Urbano

La vicina lo odia, lui gli salva la vita: “Se sono ancora viva è grazie a lui, gli chiedo scusa”

Michele Urbano

Volevano sbarazzarsi del vecchio asino dandolo in pasto al lupo, ma quello che accade è sorprendente

aggiornamenti

La storia del Pitbull “Shorty” si conclude come una meravigliosa favola di inizio anno

aggiornamenti