Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Missione cani per Sasha il serbo: in 10 anni ne ha salvati 1.100



Missione cani per Sasha Pesic, l’uomo che in dieci anni nella città di Nis ne ha salvati ben 1.100 e adesso vive con 750 di loro. In Serbia è dura la vita per i quattro zampe. Ma per Pesic quelle bestiole in difficoltà sono presto diventate una ragione di vita. Empatia e desiderio di offrire loro una possibilità di riscatto hanno avviato una storia di generosità e amore. Ebbene, quella storia prosegue ormai da un decennio e ha portato alla fondazione del Sasha’s Shelter, uno dei rifiugi con più ospiti di tutti.

La maggior parte degli oltre mille trovatelli recuperati da Pesic sono stati salvati da condizioni crudeli e di maltrattamento, alcuni a un soffio dalla morte. Poi, però, più di 400 hanno trovato un’adozione felice e adesso si godono una nuova vita fatta di sicurezza e affetto.

Restano 750 cagnolini che ormai sono la famiglia di Sasha. Il suo branco. Pesic dedica loro l’intera giornata e li conosce uno per uno, facendo i salti mortali per raccogliere fondi a sufficienza per garantire pappa e cure a tutti. I cucciolotti sono tutti sterilizzati e microchippati, pronti per essere accolti in una famiglia. E sono anche felici e amati, ognuno di loro un po’ protagonista dei diversi canali social del super-rifugio, Instagram in testa.

Leggi anche:

Combattenti i cani non ci nascono, ci diventano. Ma c’è il progetto per recuperarli

Monica Nocciolini

Il cane che non aveva mai conosciuto amore, viene accarezzato per la prima volta nella sua vita e piange dalla gioia.

aggiornamenti

Cane vittima di un’aggressione oggi non ha più le orecchie, ma cerca una nuova famiglia

Michele Urbano

Un carrellino per far passeggiare il suo cane malato, il ricordo di Tonino e Dylan

Monica Nocciolini

Due dolcissimi Golden Retrievers svegliano una bimba e la portano in cucina per farsi offrire degli snack!

Michele Urbano

“Bong è la mia vita”. Povera donna piange all’idea di doversi separare dal suo cane 

Michele Urbano