Missione cani per Sasha Pesic, l’uomo che in dieci anni nella città di Nis ne ha salvati ben 1.100 e adesso vive con 750 di loro. In Serbia è dura la vita per i quattro zampe. Ma per Pesic quelle bestiole in difficoltà sono presto diventate una ragione di vita. Empatia e desiderio di offrire loro una possibilità di riscatto hanno avviato una storia di generosità e amore. Ebbene, quella storia prosegue ormai da un decennio e ha portato alla fondazione del Sasha’s Shelter, uno dei rifiugi con più ospiti di tutti.
La maggior parte degli oltre mille trovatelli recuperati da Pesic sono stati salvati da condizioni crudeli e di maltrattamento, alcuni a un soffio dalla morte. Poi, però, più di 400 hanno trovato un’adozione felice e adesso si godono una nuova vita fatta di sicurezza e affetto.
Restano 750 cagnolini che ormai sono la famiglia di Sasha. Il suo branco. Pesic dedica loro l’intera giornata e li conosce uno per uno, facendo i salti mortali per raccogliere fondi a sufficienza per garantire pappa e cure a tutti. I cucciolotti sono tutti sterilizzati e microchippati, pronti per essere accolti in una famiglia. E sono anche felici e amati, ognuno di loro un po’ protagonista dei diversi canali social del super-rifugio, Instagram in testa.