“Dico”, è un cane di 8 anni, smarrito da ben 6.
L’ultimo giorno che Dico è stato con la sua famiglia, il suo amato papà umano era ancora vivo. Oggi Dico è stato ritrovato, ma il suo umano è morto senza poterlo riabbracciare: la triste storia.
Siamo in Spagna, a Granada, il luogo dove Dico è stato trovato da una donna di nome Pepa Gregorio che mentre stava guidando si è imbattuta in un trovatello, che vagava in strada senza una chiara meta. Pepa ama gli animali e ha pensato bene di non lasciarlo lì, così, lo ha raggiunto e dopo aver usato il microchip (Pepa ha un rilevatore sulla sua vettura), si è accorta che il cane aveva un proprietario.
Dopo aver chiamato un veterinario per tutti gli accertamenti necessari in questi casi, Pepa è riuscita a mettersi in contatto con i suoi padroni. L’incredulità della famiglia è stata grande alla vista del loro cane, smarrito 6 anni prima.
Oggi Dico si è ricongiunto con i suoi umani, ma il suo papà nel frattempo è venuto a mancare nel grande dolore della famiglia che ricorda l’uomo come molto legato al loro cane.
Siamo sicuri che un giorno, Dico, potrà riabbracciare il suo papà.