Dal canile la prima volta in famiglia, con le cose di casa. La cuccia, i balocchi, il letto e il divano. Millie, una bull terrier di 7 anni, non aveva mai avuto niente. E la reazione a tutte le sue ‘prime volte’ è stata di una tenerezza struggente. Tutto è stato ripreso dalla sua adottante, la signora Jill Stafford che ha postato foto e video sui social per condividere la commozione per come quella cagnolina si gode le comodità della sua nuova vita.
La signora Jill ha un altro cane, Mia, da cui la nuova arrivata Millie sta imparando come usare un osso di gomma, o come si strapazza un pupazzetto. Là dove si trovava, nella Pibbles & More Animal Rescue che l’aveva salvata da una brutta situazione, aveva solo il suo box e le coccole che i volontari distribuiscono a tutti i loro ospiti. Il veterinario aveva ricostruito una storia fatta di cucciolate ripetute e pochissime cure.
Il video più cliccato è però quello in cui Millie conquista il lettone. Uno spazio ignoto, morbido, con l’odore della sua Jill. La cagnolina ci si ruzzola con un’euforia quasi incredula, spiazzata. Poi si alza con la linqua penzoloni e inizia a scodinzolare come una matta. E fa bene, perché ormai l’adozione è definitiva: la nuova vita di Millie è insieme a Jill e alla sua altra quattro zampe Mia. Per sempre.