Con un’altezza di 11 pollici e una lunghezza di 23 pollici, Midge ha guadagnato il Guinness World Record per il cane poliziotto più piccolo nel 2006: si tratta di un Chihuahua che ha servito, insieme al suo umano, la sua nazione con fiuto e determinazione incredibili.
Midge, era un K9, il più piccolo K9 che la storia americana abbia mai conosciuto. Il suo fiuto era incredibile e negli anni ha aiutato a scovare tonnellate di stupefacenti rendendo il suo papà umano fiero.
Nonostante la sua piccola stazza, il suo fiuto era degno di quello dei suoi colleghi di taglia grande e Midge non si è mai fatto mettere i piedi in testa.
Per questo piccolino però, la vita ha scelto la sofferenza più grande: il suo umano, lo sceriffo Dan McClelland è morto all’età di 67 anni lasciandolo solo. Midge non ha retto quel dolore e, lo stesso giorno, dopo poche ore, questo Chihuahua ha scelto di lasciarsi morire.
La storia è stata riportata su tutti i giornali della contea ed arrivata fino le testate online internazionali. Tutti si sono stretti attorno la famiglia dell’uomo e rimasti increduli per la fedeltà di questo poliziotto a quattro zampe.