Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Mi sono perso!” Incredibile la storia di questo cane smarrito che chiede aiuto al suo veterinario



Mi sono perso e non so come tornare a casa, puoi aiutarmi?“. Sembra dire questo il cagnolino smarrito che chiede aiuto al suo veterinario di fiducia per tornare a casa dai suoi umani.

Sembra una storia uscita da una favola, ma è tutto vero: il cagnolino si è presentato la sera tardi, di fronte la vetrina dell’ambulatorio veterinario di un paese della Thailandia; Bang Pu, il suo nome.

Probabilmente Bang Pu si è fatto strada da un buco presente nella rete del giardino di casa sua e anche se non era mai scappato, quella sera ha deciso di fare un giretto da solo. Ma non è sempre così facile tornare a casa, soprattutto quando ci si allontana tanto e ci sono mille odori nell’aria!

Non riesco più a tornare dalla mia umana, ora cosa faccio?

Quando i cani si trovano in zone non ancora esplorate sono guidati da tantissimi odori presenti nell’ambiente che noi umani non percepiamo. Bang Pu si è trovato, non solo in una zona poco familiare, ma sopraffatto dai tanti odori della strada.

Ad un certo punto però questo cagnolino, vede qualcosa di familiare: dall’altro lato della strada, qualcosa cattura la sua attenzione; si tratta dell’ambulatorio veterinario al quale la sua umana lo affida per tutte le visite di routine. Bang Pu a questo punto ha avuto un’idea geniale: chiedere aiuto agli umani dell’ambulatorio!

Recandosi davanti l’ambulatorio, dotato di vetrina, Bang Pu è riuscito a farsi notare dagli umani che lavoravano all’interno, i quali hanno subito chiamato i suoi padroni, facendo concludere questa storia con un lieto fine.

Ricordiamo che i cani sono attratti da molti stimoli e per questo è sempre bene verificare che non vi siano buchi nelle reti di protezione e che non possano scappare, perché non tutti sono fortunati da trovare degli umani disposti ad aiutarli!

Leggi anche:

Ti accompagno all’altare poi potrò andare. Vola sul ponte dopo il matrimonio della sua umana

aggiornamenti

“Oscar non è più rientrato a casa. Aiutateci a trovarlo.” L’appello disperato dei quartieri spagnoli per la sua mascotte

aggiornamenti

Botti di Capodanno: muore di infarto un cane al rifugio di Busto Arsizio

Stefania Di Carlo

Tiziano Ferro abbraccia per l’ultima volta il suo cane Jake: l’addio sui social

Michele Urbano

Maya come il cane Hachiko attende per giorni la sua umana fuori dall’ospedale

Monica Nocciolini

Abbandonata a morire. Iside, il cane da guardia dell’azienda lasciata sola all’interno del cancello dopo l’alluvione

Michele Urbano