La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un cane di nome Bruce e il suo dolcissimo amico umano, un bambino di soli otto anni di nome Bryce.
Quando Bruce si è ammalato, contraendo una terribile infezione, il ragazzino è caduto nello sconforto più totale. Ha deciso quindi di mettere via tutti i suoi risparmi per curare il suo cucciolo.
Il cane aveva contratto la parvovirosi, una terribile infezione virale che, se non adeguatamente trattata, può portare anche al decesso. I genitori di Bryce stavano vivendo in quel periodo un forte disagio economico, per cui non potevano permettersi di pagare le cure.
A quel punto il bambino si è impegnato per cercare una soluzione, e così ha sistemato un banchetto in giardino dove ha messo in vendita tutte le sue carte da gioco.
“Penso che possano piacere a tutti e quindi ho scelto di venderle per pagare l’operazione” ha raccontato il bimbo a un’emittente locale.
La dolcezza e l’ingenuità del bambino hanno colpito tutto il popolo del web, tanto che la famiglia è riuscita, attraverso l’iniziativa GoFoundMe, a raccogliere quasi sei mila dollari.
“Abbiamo ricevuto sostegno da Irlanda, Inghilterra, Polonia, Australia: è una cosa assurda” ha commentato la madre di Bryson ringraziando tutti coloro che hanno offerto il proprio aiuto: “Un grazie non sarebbe mai abbastanza per tutte queste persone che hanno dimostrato così tanto amore nei confronti di mio figlio”.
Grazie alla generosità degli utenti del web, Bruce è riuscito a curarsi e a tornare a casa più forte di prima.
I fondi eccedenti sono stati tutti utilizzati per salvare gli altri animali del quartiere.