Quando i cuccioli nel loro box del nuovo canile sanitario di Gela hanno iniziato ad abbaiare ed agitarsi, gli operatori della Dog Village sono rimasti un po’ perplessi. Effettivamente avevano appena condotto un cane adulto, una femmina, nel box proprio accanto. Che i piccini avessero riconosciuto un odore a loro familiare? Ebbene sì: era la loro mamma!
La rincongiunzione familiare è stata un lieto evento tanto inatteso quanto commovente, e i piccini si sono immediatamente attaccati alle mammelle della loro mamma ritrovata per prendere il latte. Tutto era iniziato qualche giorno prima. Cinque cuccioli abbandonati si trovavano nella riserva del Biviere. A recuperarli ci avevano pensato i volontari della associazione Vita Randagia onlus.
I cagnolini sono dunque stati portati nel nuovo canile sanitario, visitati e accuditi. Qualche giorno dopo, poi, ecco la segnalazione di un cane vagante adulto. Un cane randagio, una femmina che a sua volta è stata catturata, visitata e portata nel box accanto a quello dei cuccioli. Ed è stata subito festa, coi cagnolini che hanno iniziato ad abbaiare e saltellare, agitatissimi.
Quando gli addetti hanno provato a farli entrare nel box del cane adulto è stato un attimo: i cuccioli si sono immediatamente attaccati alle mammelle della loro mamma per nutrirsi. Ora sono insieme, ritrovati in canile per puro caso ma felici. Mamma non li perde di vista, li cura e li allatta. Loro sgambettano contenti attorno a lei finalmente al sicuro e protetti come mostrano le immagini del Quotidiano di Gela postate su Facebook nella pagina del rifugio sanitario. Presto per tutti loro si penserà all’adozione…