La vita in canile le stava stretta, molto stretta. Così Luna ha imparato l’arte dell’escapologia, diventando un’abile fuggitiva, anche dalle condizioni più impensabili.
L’escopologia è una forma di intrattenimento basata sulla capacità di un artista, spesso un prestigiatore, di sapersi liberare da costrizioni fisiche. Luna ha imparato a scavare buche e liberarsi dalle reti della recinzione, tanto che un giorno i volontari della struttura l’hanno trovata, niente di poco meno che….. sul tetto!
Il suo box era vuoto e la cagnolona se ne stava beatamente sulla cima a farsi beffa degli umani.
Dopo solo 10 giorni dal suo arrivo, Luna è riuscita a scappare dalla sua gabbia. Ma i tentativi non si sono fermati qui e i volontari hanno iniziato a pensare che Luna fosse in realtà un cane smarrito.
Tuttavia, nessuno si è mai fatto vivo per rivendicarla. Luna è diventata presto un cane adottabile, una randagia.
I volontari l’hanno inserita in un corso di addestramento per renderla più ubbidiente, perché a causa della sua indole ribelle, rischiava di non trovare mai una famiglia. Con successo Luna ha completato il suo addestramento ed oggi non scappa più. La piccola è stata adottata da una famiglia, che giura, si tratti del cane migliore che si possa desiderare.
Photo credits: La Stampa