A 80 anni dà l’ultimo disperato abbraccio al suo cane 16enne che muore, e due settimane dopo il suo cuore spezzato dal dolore accusa un infarto. E’ accaduto a un anziano di Hemet, in California. Il signor Ken ha condiviso col suo adorato cagnolino Zack tanta parte di vita trascorsa in quella comunità nelle case mobili. Una brutta sera, Zack ha avuto un tracollo.
In quella zona non si vive certo di lussi, e purtroppo anche le cure veterinarie ne rappresentano uno. Quando la vicina di casa del signor Ken è arrivata a casa sua allertata da altri vicini e ha visto il cane allo stremo, tra le braccia del pensionato in lacrime, si è appellata ai social network per chiedere aiuti e fondi intanto che un’altra signora anticipava i costi per il ricovero in clinica. Ma Zack piccino non ce l’ha fatta, era arrivata la sua ora.
Ken era inconsolabile. Attorno a lui il cordone della solidarietà era forte. Un maestro di scuola ha chiesto agli alunni di scrivere letterine per consolare quel nonno desolato, un’altra persona si è assunta l’impegno di sostenere le spese per mantenere un altro cagnolino che il pensionato poteva eventualmente adottare. Non è servito. Due settimane dopo la morte di Zack il cuore spezzato di Ken si è rotto davvero. Ha avuto un infarto.
He thought he was all alone in the world after losing his only friend…. but then the world showed him otherwise. https://t.co/Dv1qGSrqOh pic.twitter.com/jhV4pIL5W1
— Treehugger Animals (@TreehuggerTwo) April 3, 2018