Il treno lo spaventa, scivola, cade nel lago gelato e resta intrappolato nel fango che lo tira sotto tipo sabbie mobili. Giornata da dimenticare per un povero cane tratto in salvo dai pompieri a Pewaukee, in Wisconsin. Il quattro zampe è un cane vagante e il 22 marzo 2021 ha vissuto quello che probabilmente resterà nella sua memoria come il peggiore dei suoi giorni. Sulla superficie del lago il ghiaccio si era appena sciolto coi tepori primaverili, ma la temperatura dell’acqua era più che rigida.
Il cane, simile a un Labradoodle, trotterellava lungo la ferrovia quando è stato spaventato da un treno che arrivava frontalmente rispetto a lui. In un’impennata di panico, il cane è sobbalzato per scansarsi ed è rotolato giù dal pendio subito accanto. In fondo c’era il lago che ha rischiato di diventare la sua tomba. Il fondale di quello specchio d’acqua è noto per essere fangoso e viscido. Il cane ci è rimasto intrappolato con le zampe e veniva trascinato sempre più a fondo.
Quando i soccorsi sono arrivati, la squadra guidata da Andy Norris ha trovato il cane tremante, sfinito. I pompieri sono entrati con l’ausilio di una scala a pioli per tenersi e hanno tirato fuori il quattro zampe, ormai nel fango quasi fino al muso. Una volta sull’erba all’asciutto e al sicuro, il cagnolino scosso e spaesato ha dimostrato tutto il suo buon carattere lasciandosi condurre in salvo dai vigili del fuoco che lo hanno portato con loro.