Lo scuolabus ogni giorno ha il merito eccellente di riportargli a casa il suo piccolo amico, il bimbo di 5 anni affetto da un disturbo dello spettro autistico, così il cane Lucy ringrazia l’autista riempiedolo di feste che il conducente accoglie con tenerezza. Il legame tra Lucy, una femmina di pitbull, e quel bambino è davvero speciale.
Ogni mattina la cagnolina attende col suo fratellino umano l’arrivo dell’autobus diretto alla scuola, poi torna a riprenderlo. Non è stato semplice innescare quell’empatia, racconta mamma Miranda, ma adesso i due sono veramente due anime in un nocciolo a sei zampe. Nulla di più ovvio, per lei cuore di cane, che ringraziare chi tutti i giorni le riporta a casa sano e salvo il suo bene più prezioso: il ‘suo’ bambino.
L’autista, si è scoperto, è un amante dei cani, per cui la ricambia. Quando sa che tocca a loro, lascia il posto di guida e anche lui scende per una carezza al cane che gli corre in contro, sempre senza perdere d’occhio il suo scolaretto del cuore.