Per la sua malformazione alla bocca lo avevano abbandonato in canile. Ma quando la foto con l’appello all’adozione è comparsa sulla pagina Facebook del rifugio è stato proprio l’originale sorriso del cane Cheech a far innamorare i social e il web guadagnandogli una valanga di richieste.
A trasformare in punto di forza il tallone d’Achille del cagnolino, 2 anni, è stato il direttore del Waller Animal Shelter and Rescue, Leah Sipe. Stava facendo il suo giro di controllo agli ospiti pelosi della struttura quando ha guardato Cheech con pensiero laterale, scoprendo che la sua espressione non regolamentare era anche buffa e tenera.
Foto e via: sui social! I volontari hanno esaminato centinaia di domande di adozione per Cheech, cane che sorride e che ha riscosso un successo come pochi altri. Finché hanno scovato quella che sarebbe stata giusta per lui, arrivata da una signora che aveva perso per un tumore uno dei suoi cani. L’altro, Dusty, era inconsolabile. Non più dopo che Cheech è arrivato a far da nuovo fratellino. Con quel sorriso, poi, vietato essere tristi!