Lo abbandonano lanciandolo giù dal cavalcavia, con l’evidente intenzione di ucciderlo. Il cane Hank invece è stato soccorso e salvato, e per lui è scattata un’autentica gara di solidarietà con tanto di raccolta fondi per assicurargli le terapie necessarie. E’ accaduto lungo l’Interstate 5, a Portland in Oregon, negli Stati Uniti. Un uomo ha portato il cucciolo di pitbull sul ponte e lo ha gettato di sotto, facendolo precipitare in un salto di 5 metri.
Dietro di lui viaggiava una donna, April Eells, che ha suo malgrado assistito a tutta la scena. Non ci ha pensato due volte. Ha fermato l’auto e ha raggiunto il pitbull per soccorrerlo. Il cane era veramente messo male, con varie fratture alle ossa e i legamenti rotti. La donna lo ha raccolto col massimo della delicatezza e lo ha trasportato di corsa in clinica. I veterinari della Willamette Valley Animal Hospital Tualatin hanno dovuto operarlo più e più volte, abbinando la chirurgia ai farmaci.
Il percorso di guarigione del cane, chiamato Hank, è stato lungo. Per sostenerlo April ha avviato una raccolta fondi che in poco tempo si è trasformata in una gara solidale. Hank sta sempre meglio, e April non manca mai di documentare i suoi progressi attraverso Facebook dove tutti fanno il tifo per lui. Nell’urgenza di soccorrere il cane, quel giorno April non ha badato a prendere il numero di targa dell’auto su cui viaggiava l’autore del gesto, che è rimasto ignoto.