Siamo a Saint Louis, in Missouri, nell’inverno appena passato. La neve ha già iniziato a cadere e passare Passare le notti fuori al freddo è molto difficile e può diventare addirittura letale!
Questo cagnone grigio però conosce solo la strada perché siamo di fronte l’ennesima storia di abbandono. Una pratica crudele e ingiusta che fa soffrire una vita innocente la quale, molto spesso, non riesce a sopravvivere senza la guida e l’aiuto di noi esseri umani.
Donna Lochmann, la responsabile del salvataggio di SRSL, appena ha individuato l’animale ed è scesa dalla sua macchina per recuperarlo, ma non si è avvicinata subito al cagnone perché sapeva di doversi conquistare la sua fiducia. Il povero angelo a quattro zampe era impaurito ed infreddolito, oltre ad essere molto magro a causa della denutrizione e del freddo che fa consumare molte energie.
Donna allora ha tirato fuori delle salsiccette. È stata la mossa giusta…! Come resistere a tanto buon cibo dopo giorni e giorni di digiuno?
Attirato dal cibo, “Little Toes”, questo il nome che gli è stato dato, si è avvicinato lasciandosi addirittura accarezzare. Per Donna quello era il Momento giusto per mettere il guinzaglio al cane e salvarlo da quell’ambiente ostile.
Il cane è stato portato in rifugio e finalmente adottato.
Photo credits to: La Stampa