Fa caldo. Tanto caldo. Si suggerisce per affrontarlo di bere molta acqua, ma se si è un cane randagio per le vie del Perù non è mica facile trovarne. Così un ingegnoso cagnolone ha escogitato un modo per far capire il suo bisogno. Non si sa dove ha trovato un secchio per vernici vuoto e se n’è impossessato, che è vero non si fa ma glielo si può perdonare.
Poi, col secchio in bocca, ha iniziato a sollecitare i passanti finché non comprendevano la richiesta: acqua da bere, tanta tanta, una secchiata intera. Le foto del quattro zampe col curioso accessorio ha fatto il giro del web diventando presto virale, ed ha commosso. Di più: a chi vive nella zona e lo incrocia i post sui social hanno chiarito cosa cerca il cane con quel recipiente.
Il cane col secchiello in bocca le prova tutte: negozi, marciapiedi dello shopping, anche la metropolitana. Chi lo incontra, se il secchio è vuoto, ormai sa cosa deve fare, ovvero riempirlo d’acqua fresca che il povero cane, sotto il solleone, normalmente tracanna in un baleno. Con gran ristoro. Salute!