Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

L’incendio in casa intrappola due cani, uno perde i sensi



L’incendio in casa intrappola due cani. E’ avvenuto a Ottawa, in Canada, e per salvarli sono intervenuti i vigili del fuoco della città. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno di una mattinata come tante. Le fiamme sono divampate per cause ancora da accertare in una abitazione.

Quando i pompieri sono giunti sul posto lo scenario era impressionante tra lingue di fuoco e fumo. Gli operatori sono dovuti entrare con la forza nella casa. E’ lì che hanno trovato i due cani, uno dei quali privo di sensi. Non reagiva.

I vigili del fuoco li hanno immediatamente condotti all’esterno, all’aria. Il cane che aveva perso conoscienza è stato rianimato giusto in tempo con una maschera a ossigeno concepita proprio per l’uso sugli animali. Non appena ha ripreso i sensi è stato traferito in clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie. L’altro cane si è ripreso da solo una volta fuori dalla trappola di fuoco ed è stato ospitato da alcuni vicini.

Leggi anche:

Anziana signora colpita da un malore resta immobilizzata a terra per ore. I suoi cani le salvano la vita 

Michele Urbano

Lea, cane da allerta diabete, sventa una crisi al suo umano

Stefania Di Carlo

Cagnolino perde il suo fratellino umano a causa di un cancro, ma trova la forza di di vivere grazie al suo peluche preferito 

Michele Urbano

“Mi prenderò cura di te e dei tuoi gattini”. Dolcissimo pitbull diventa papà adottivo 

Michele Urbano

“Aiuto, salvate i miei figli!”. Mamma orsa in panne per i suoi cuccioli che stanno annegando

Michele Urbano

Gravemente malato viveva in una scatola di scarpe da mesi, questa triste chihuahua senza una zampa

aggiornamenti