L’incendio in casa intrappola due cani. E’ avvenuto a Ottawa, in Canada, e per salvarli sono intervenuti i vigili del fuoco della città. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno di una mattinata come tante. Le fiamme sono divampate per cause ancora da accertare in una abitazione.
Quando i pompieri sono giunti sul posto lo scenario era impressionante tra lingue di fuoco e fumo. Gli operatori sono dovuti entrare con la forza nella casa. E’ lì che hanno trovato i due cani, uno dei quali privo di sensi. Non reagiva.
I vigili del fuoco li hanno immediatamente condotti all’esterno, all’aria. Il cane che aveva perso conoscienza è stato rianimato giusto in tempo con una maschera a ossigeno concepita proprio per l’uso sugli animali. Non appena ha ripreso i sensi è stato traferito in clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie. L’altro cane si è ripreso da solo una volta fuori dalla trappola di fuoco ed è stato ospitato da alcuni vicini.
Les pompiers ont éteint un incendie dans une maison sur l'avenue Lepage, près de la rue McBride à Carlington. Le corps principal de l'incendie est éteint et les équipes vérifient s'il y a des extensions. Il n'y avait pas d'occupants mais les pompiers ont sauvé deux chiens. pic.twitter.com/4n0fcbGBHg
— Srv Incendies Ottawa (@IncendiesOttawa) February 25, 2021