Una squadra dei vigili del fuoco di Vancouver si è trovata a dover intervenire sulla scena di un incendio domestico che tra le vittime contava un cane. E’ accaduto la sera di sabato 31 luglio 2021. Le fiamme erano divampate in quella casa avvolgendola in poco tempo. Una prima squadra aveva iniziato le operazioni di spegnimento del fuoco, mentre un’altra era entrata nello scantinato per recuperare il cane.
I proprietari infatti si erano precipitati fuori dall’abitazione, choccati ma sani e salvi, in buona salute. Non altrettanto il loro labrador nero. Il cane è stato portato all’esterno in pericolo di vita. Il cucciolo, 7 mesi, aveva inalato un’alta quantità di fumi tossici. In più, aveva riportato ustioni di grado minore alle zampe.
I vigili del fuoco lo hanno soccorso ossigenandolo con l’apposita maschera adattata per gli animali. Lo hanno rianimato per 45 minuti, pulendogli e disinfettandogli le ferite. Lo hanno tenuto in una zona refrigerata finché i proprietari non sono stati in grado di accompagnarlo dal veterinario. Dopo 24 ore in condizioni critiche, il cane ha iniziato a ristabilirsi.
Fast and effective work by #Vancouverfirefighters at a fire in South Vancouver over the weekend. Here crews are providing oxygen to a pet pulled out of the fire. Great work Firehall #17 and #5! #humansbestfriend #iaff18 @CityofVancouver @Karen_Fry 🎥 submitted. pic.twitter.com/fo3fk0pavU
— Van Fire Fighters (@IAFF18) August 3, 2021