Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’incendio devasta la casa, un mese dopo il cane Madison è lì che aspetta la sua famiglia



L’incendio aveva divorato la California, portando morte e distruzione nella zona di Paradise. Tra le case rase al suolo, anche quella della famiglia Gaylord, costretta a fuggire perdendo in quegli attimi di terrore l’amato cane Madison. L’avevano cercato disperatamente, e non sapevano neppure se fosse rimasto ucciso nell’incendio o se fosse riuscito anche lui a precipitarsi fuori dalla casa mettendosi in salvo.

La speranza, in un angolino del cuore, non li aveva mai abbandonati. Madison forse era vivo da qualche parte. Era passato un mese dal rogo, quando i Gaylord fecero ritorno all’abitazione ormai devastata. E mai si sarebbero aspettati di trovare lì accucciato davanti alle macerie lui: Madison in carne e pelliccia. Li aspettava.

Era un miracolo e come tale è stato salutato. Con gioia e commozione. Ma come era sopravvissuto Madison? Grazie a una sfida d’amore, speranza e fiducia. La famiglia del cagnolone voleva pensarlo vivo. Così si era messa in contatto con una volontaria animalista, Shayla Sullivan, chiedendole di continuare a mettere sul posto cibo e acqua in caso il cane fosse tornato. E così è stato: Madison è tornato a casa, ha trovato di che sostentarsi e ha saputo attendere i suoi umani.

Leggi anche:

Il cane Sepontino dato per morto, e invece dopo mille peripezie ha vinto lui

Monica Nocciolini

Un uomo lancia in aria dei cagnolini per poi colpirli con una mazza. La storia del canile lager di Lecce

Michele Urbano

“Vi prego aiutatemi! Sono rimasto bloccato”. Husky su un tetto non riesce più a scendere

aggiornamenti

Riportata in canile: Lanita cerca casa e piange ogni giorno

aggiornamenti

Alex, un cane abbandonato a sé stesso in mezzo la spazzatura, dormiva in una cassetta di cartone della frutta

aggiornamenti

Ragazzino percorre più di due miglia a piedi per salvare un cagnolino malato

Michele Urbano