Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

L’estremo atto d’amore: scivola in acqua per salvare il suo cane e muore



Voleva salvare il suo cane caduto nel canale pieno d’acqua ma è a sua volta scivolato nel corso dell’acqua perdendo la vita. Annegato. E’ morto così, in un estremo atto d’amore, un uomo forlivese di 78enne. In una domenica mattina iniziata come tante, il pensionato si era recato a Massa Fiscaglia, nel Ferrarese, per una battuta di caccia.

Il suo cane a un certo punto è precipitato nel canale Bastione. L’uomo non ha esitato a tentare di soccorrerlo. La sua intenzione, secondo le prime ricostruzioni, era agganciare il cane dal collare con la cinghia di trasporto del fucile, tenendolo così a galla e aiutandolo a riguadagnare l’asciutto.

Invece è scivolato anche lui, come è risultato evidente ai carabinieri dalle tracce lasciate sulla sponda. A lanciare l’allarme è stato un amico della vittima. Sul posto sono sopraggiunti, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Il cacciatore e il suo cane sono stati entrambi trovati in acqua. Non c’era più nulla da fare per loro.

Leggi anche:

Il “Dogs Act” inglese e l’American Bully XL addestrato a uccidere: condannato un uomo a 3 anni di carcere

Stefania Di Carlo

Cane ferito piange e non riesce a fermarsi.

aggiornamenti

I suoi occhi azzurro cielo oggi chiedono solo amore. La triste storia di Sky da 1 anno chiuso in canile

Michele Urbano

Si laurea insieme al suo cane: due diplomi per questa giovane e il suo cane di assistenza

aggiornamenti

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

Michele Urbano

Cane anziano e cieco cinque notti al gelo, il suo manto come una palla di ghiaccio

Monica Nocciolini