Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Legato all’albero, questo cane stava per essere inghiottito dalle fiamme di un incendio scoppiato all’improvviso



Stava per essere inghiottito dalle fiamme questo cane, a causa di un incendio divampato all’angolo con via del Salice Nuovo, Foggia.

Era legato ad un albero, in un terreno privato dove delle fiamme incredibili e minacciose si sono improvvisamente alzate. Il cane era inerme, ma per fortuna, è stato salvato da una donna.

È accaduto nella mattinata, in via Ascoli, nei pressi dell’incrocio con via del Salice Nuovo nella città di Foggia, ma per fortuna questa donna nei paraggi è riuscita a salvare il cane prima che facesse una fine tremenda.

Sulla vicenda, per fortuna a lieto fine, interviene anche Sandro Sacchitella, comandante delle guardie zoofilie dell’associazione nazionale N.I.T.A., con questa osservazione:

“I proprietari dei terreni sono obbligati per legge a tagliare per tempo l’erba secca e sterpaglie con l’avvicinarsi della stagione torrida, altrimenti incorrono in pesanti sanzioni e, in alcuni casi, rischiano di sfociare nel penale”.

Noi di Dog vogliamo invece sensibilizzare all’uso della catena per i cani. Questi non sono fatti per essere legati ad un albero, ma hanno bisogno di spazio e libertà di movimento.

Sperando che questa malsana usanza possa cessare, si invitano i lettori a verificare sempre la sicurezza dei propri cani al fine di mantenerli incolumi, soprattutto quando vengono lasciati da soli.

Foto credits: Foggia Today

Leggi anche:

Cane da soccorso è precipitato in una scarpata per salvare la vita ad un uomo

aggiornamenti

“Papà, ci sono anch’io vicino a te”. Cagnolino geloso delle attenzioni del suo papà verso un altro cane 

Michele Urbano

“Il mio cane mi ha trascinato lì e ho scoperto un cane legato e terrorizzato”. Che storia triste!

Michele Urbano

Nasce a Foggia la ‘Scatoletta sospesa’, per donare un pasto ai randagi della città

Michele Urbano

Spende i risparmi di nozze per salvare il suo cane, la fidanzata lo lascia

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. A casa con l’influenza (capitolo 18)

Michele Urbano