Orrore nell’Aquilano, a Luco dei Marsi, dove un cane è stato legato a un albero e ucciso a colpi di bastone, poi privato del microchip così che non si potesse risalire al proprietario. Il cagnolino è stato rinvenuto ormai privo di vita e straziato dalla polizia locale della cittadina. La comunità è rimasta profondamente scossa dall’episodio di violenza.
Il sindaco Marivera de Rosa affida a Facebook il suo appello a eventuali testimoni affinché si facciano avanti, ma anche il suo sdegno. “Chi è arrivato a fare questo ha agito scientemente”, considera. “Non si è trattato di crudeltà improvvisa e casuale – prosegue – ma premeditata”. Infatti: “Dopo aver ucciso la bestiola ha anche agito in modo inequivocabile per rimuovere il chip”.
“Se il modo in cui una persona tratta gli animali dice qualcosa su quella persona, quello a cui siamo di fronte è da brivido”, osserva il sindaco. “Daremo corso a tutto il possibile per risalire a chi ha commesso questo atto inaudito”, promette. Il sindaco ha sporto denuncia contro ignoti.