Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lascia il lavoro per cercare il cane perduto



Il suo cane si è smarrito, e lui pur di poterlo cercare a tempo pieno lascia il lavoro. I protagonisti di questa storia sono il cane Katie di 7 anni e i suoi familiari umani, Carol e Verne King. A casa King sono vacanzieri abituali del Montana e anche quell’anno avevano scelto la stessa meta, alloggiando in albergo. Ma un giorno, dopo un forte temporale, i coniugi vi hanno fatto ritorno scoprendo che la loro border collie Katie era fuggita. Il titolare dell’hotel l’aveva vista scappare, ma non aveva potuto far nulla per raggiungerla e fermarla.

Lì era una distesa di foresta, anche intricata. Come ritrovare Katie? C’era da battere la zona palmo a palmo, e gli impegni di lavoro premevano sul signor Verne. Così lui, pur di rimanere a cercare il suo adorato cagnolino, si è licenziato. La coppia ha passato al setaccio quei boschi per un mese e mezzo, giorno e notte anche con l’ausilio di visori notturni e di telecamere di rilevamento termico.

Non hanno più dormito nella preoccupazione e nel dolore. La loro Katie aveva mangiato? Aveva trovato dell’acqua, o un giaciglio sicuro? Ma soprattutto: dov’era? Era nella foresta. L’avrebbero vista alcuni passanti qualche settimana ancora dopo, chiamando sul cellulare la signora Carol. I due si sono precipitati sul posto, l’hanno chiamata e lei eccola. Sporca, malnutrita e stanca, è corsa incontro alla sua famiglia. L’incubo era finito, erano di nuovo finalmente insieme dopo 57 giorni.

Leggi anche:

Caos, il cane folgorato da un faretto. Passeggiava a Milano, un pomeriggio come tanti

Monica Nocciolini

Piange lacrimoni il cane che è stato abbandonato dalla sua famiglia sulla strada

aggiornamenti

Un uomo lancia in aria dei cagnolini per poi colpirli con una mazza. La storia del canile lager di Lecce

Michele Urbano

Cane eroe si tuffa tra le fiamme per salvare la vita ai suoi genitori umani 

Michele Urbano

Maya, la cagnolina che in tutta la sua vita ha conosciuto solo il canile, cerca una vera famiglia

Michele Urbano

“Attenzione, potrebbero morire”. Cuccioli avvistati in un parco al freddo e senza cibo

Michele Urbano