Una lite domestica furibonda. A un tratto lei afferra per una zampina il cucciolo del compagno e, per puro dispetto, glielo lancia giù dal quarto piano. Il dramma è avvenuto a San Giovanni La Punta, nel Catanese. Protagonista una 44enne che è stata denunciata per maltrattamento di animali seguito da decesso.
Sì perché il cagnolino non ce l’ha fatta. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Gravina di Catania sono intervenuti subito insieme a un veterinario, ma per la bestiola non c’è stato nulla da fare. Eppure il cucciolo, 7 mesi appena, non c’entrava nulla con quel litigio.
La donna aveva accolto lui e il suo proprietario in casa sua alcuni mesi or sono. Adesso, voleva che se ne andassero. Lui si è rifiutato ed ecco la lite. La donna risultava già nota alle forze dell’ordine, ma mai per atti tanto efferati. Quando i soccorritori sono giunti sul posto il piccolino era ancora vivo, ma è spirato poco dopo nonostante gli sforzi dei sanitari. Sui fatti la procura di Catania ha adesso aperto un fascicolo.