Certe storie sono in grado di distruggere emotivamente una famiglia intera, perché i nostri amici a 4 zampe sono a tutti gli effetti membri del nostro nucleo di affetti. Non osiamo immaginare cosa hanno passato queste povere persone, alla notizia che il loro cane, un Labrador cieco anziano, era sparito da casa.
Si chiama “Sage” e quando i suoi umani si sono resi conto che dal cortile di casa non era mai più rientrato in appartamento, si sono sentiti cadere il mondo addosso. Ti senti piccolo, straziato e tremendamente in colpa, ma non puoi fare nulla, se non sperare che non gli sia successo nulla di grave.
Sage è probabilmente scappato attirato da qualche odore. Dopo varie perlustrazioni della zona vicino casa (siamo in California) il cane non si trovava. Passano i giorni e si arriva fino ad una settimana. A nulla sono serviti i volantini e gli appelli della famiglia. Sage sembrava sparito nel nulla.
Il suo papà umano decide però di allontanarsi ancora, spingendosi a cercare dove inzia la natura selvaggia, nonostante il cane non si fosse mai allontanato così tanto da casa. Incredibilmente, vicino un torrente, Sage appare. Era impaurito, scambiato inizialmente per un sacco, poiché immobile. Si trovava in una zona abbastanza selvaggia dove le persone si avventurano per fare escursioni.
Non si sa cosa abbia spinto il cane a percorrere chilometri, qualcuno ha azzardato anche l’ipotesi di rapimento per avere la ricompensa.
La gioia della famiglia nel ritrovare il cane è stata immensa. Ora Sage sta bene, ma verrà monitorato a vista!