Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny



Quarantena da coronavirus no problem, in Colorado, grazie al cane golden retriever Sunny. Nel quartiere di Manitou Springs dove vive con la sua famiglia è infatti lui a prendere e consegnare la spesa alla vicina di casa costretta in casa dai problemi di salute.

L’isolato è coeso, e tra vicini ci si aiuta. In tempi di distanziamento sociale, però, andava messo in campo l’asso nella manica: il vicino a quattro zampe. Il cane Sunny non si è fatto pregare, mettendosi subito a disposizione. Lui passeggia, e intanto la vicina in isolamento beneficia di quella relazione speciale. Oltre a ottenere il necessario.

L’andirivieni con la coda ha dato nell’occhio, tanto che la particolare abilità di Sunny è stata documentata dalla televisione locale KKTV per poi fare il giro dei media internazionali, soprattutto su internet. Funziona così: la vicina consegna quotidianamente al cane una lista di cose necessarie. Sunny la prende e la porta alla sua proprietaria.

La donna quindi si reca in negozio a fare le compere. Affida dunque la sporta della spesa a Sunny che la riconsegna alla vicina. Una staffetta della solidarietà, insomma, che rende la quarantena di tutti un pochino meno pesante.

Leggi anche:

Il randagio è infreddolito. Una donna che passa di lì si toglie la sciarpa e gliela mette addosso 

Michele Urbano

Abbandonata con i suoi cuccioli, questa Pitbull trova famiglia per la vita senza doversi separare dai suoi piccoli!

aggiornamenti

Il cane randagio che non voleva farsi toccare, la storia di Patches

Monica Nocciolini

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Monica Nocciolini

Il cane di nome “Capitan”, rimasto ligio al dovere e fedele ai suoi umani, nonostante fosse maltrattato

Stefania Di Carlo

“Commander” il cane di Biden cacciato dalla Casa Bianca

aggiornamenti